Una domenica di marzo fredda e ventosa, un vento carico di pioggia.
Nella cornice del Venegoni – Marazzini s’affrontano i Cadetti del Parabiago e il Malpensa Rugby. E’ la “Domenica degli Addii”, essendo l’ultima partita da giocatore di coach Corbacella ma anche l’ultima apparizione di Simone De Iuli in maglia Rossoblù (non è un malato terminale, semplicemente si trasferisce in Australia).
La squadra di casa entra in campo coesa, con tanta voglia di giocare e di vincere il match, i primi venti minuti di gioco infatti sono un incubo per la formazione ospite: i Galletti prendono il pallino del gioco attaccando e mettendo in crisi la linea difensiva avversaria. Nella prima metà del primo tempo il parziale è chiaro: 15 a 0 per la formazione di casa grazie alle mete di Martini e “Kiki” Musazzi (auguri Kiki!), risultato di due splendide azioni alla mano. Purtroppo, dopo l’inizio spumeggiante, all’insegna del “rugby champagne”, la formazione Rossoblù smette (come ha fatto troppe volte nel corso della stagione) di giocare, regalando anche troppo al Malpensa, riducendo lo svantaggio, a fine primo tempo, di soli sette punti (da segnalare una meta annullata a Mondellini).
Nel secondo tempo il tracollo: i Galletti non combattono più (si lasciando andare in vendette personali con il loro diretto avversario) e subiscono il gioco del Malpensa. In quaranta minuti la formazione ospite mette a segno ben ventisette punti, portandosi così a trentacinque, i Galletti, fatta eccezione per l’ultima meta nei minuti finali (anch’essa frutto di un brillante gioco alla mano), non sono mai rientrati in partita. Che si dimentichi in fretta questa scomoda sconfitta. Il campionato continua.
Tu-Sai-Chi
Un grazie sincero a Mauro Corbacella e a Simone De Iulii: è stato un onore e un piacere indossare la vostra stessa maglia!
FORMAZIONE: 1 Agresta, 2 La Placa, 3 Miramonti, 4 Molla, 5 Fasini, 6 Mezzenzana (cap.), 7 Albero, 8 Mondellini, 9 Spagnolo, 10 Baxiu, 11 Martini, 12 De Iulii, 13 Branca, 14 Musazzi, 15 Corbacella
PANCHINA: 16 Boretta, 17 Stoppa, 18 Albertalli, 19 Sinisi, 20 Baudo, 21 Interdonato, 22 Zanzottera
METE: Martini, Musazzi, Mezzenzana
TRASFORMAZIONI: 1 (Baxiu)
PUNIZIONI: 1 (Baxiu)
ALLENATORI: Corbacella, Musazzi