Classe 1997, 185 cm per 104 kg, tallonatore e all’occorrenza flanker, Massimo cresce rugbisticamente nell’Unione Sportiva Delebio Rugby, per poi approdare in Accademia a Milano e successivamente in quella di Parma.
Nel 2017 gioca il Sei Nazioni U20 e successivamente il Mondiale in Georgia.
Gli anni più recenti lo vedono vestire la maglia del Viadana, delle Zebre e poi quella del Calvisano, dove si distingue per la mobilità del suo stile di gioco e per un’attitudine non indifferente al placcaggio.
“Il mio obiettivo qui a Parabiago è quello di cercare di migliorare ancora di più il mio livello puntando sempre al massimo – ci racconta. Cercherò di portare in squadra tutta l’esperienza che ho acquisito in questi anni di alto livello e spero di riuscire ad aiutare i ragazzi a migliorarsi sempre di più. Parabiago è una bella realtà che negli ultimi anni è cresciuta molto: ha un grande progetto sportivo e cercherò di fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi che il Club si propone. Mi hanno colpito moltissimo le iniziative sociali in cui la società è impegnata, davvero encomiabile.”
L’ottima carriera rugbistica non ha impedito a Massimo di laurearsi in Economia e Finanza e affiancare al rugby altri interessi, come la moto e la pesca.
Ottime le premesse per un futuro da protagonista nel nostro Club: benvenuto in rossoblù Massimo!
#alépara #chinonavanzaretrocede