ASD Rugby Parabiago – ASD Rugby Varese

Al Venegoni-Marazzini é andata in scena il match tra Rugby Parabiago e Rugby Varese, un autentico derby per chi è nato e cresciuto rugbisticamente nel Para.

La formazione rossoblu parte fortissimo come a Torino, i primi 10/15 minuti sono incredibili e grazie alle mete di Schlecht e Murgier e le trasformazioni di Baudo il risultato è 14-0.

Ma qualcosa si blocca nei meccanismi del Para, forse la differenza di categoria e l’inizio fulminante hanno portato il “Para ad abbassare la guardia, ma anche l’allenamento del mattino, specialmente per gli avanti si è fatto sentire. Il Varese preme e per 30 minuti il Para è assediato nei suoi 22 tranne in alcuni momenti quando il Booster dei Carpazi grazie alla sua velocità decide di creare scompiglio tra le file varesine, ma è un fuoco di paglia, alla fine il varese va a meta dopo una ripartenza da maul, colpevole la difesa rossoblu in questo caso con 3 placcaggi sbagliati in fila.

Il 2° tempo è fotocopia del primo, tranne che al Varese vengono concessi 15 minuti di supremazia anziché 30.

La prima meta del parziale è segnata da Murgier che con un’azione di assoluta forza rompe 5/6 placcaggi e segna, seguito poi dalla meta di Brioschi grazie ad un carretto di 40 metri.

Quindi in seguito all’ennesimo fallo del Para, almeno 30 alla fine i calci di punizione, il Varese guadagna una touche a 5 metri che viene poi monetizzata in 5 punti 28-10. A questo punto simioni crea il break che viene sfruttato da Pablo “Burrito” Ruiz che va a schiacciare in mezzo ai pali, seguito a breve dalla meta di Schlecht che conclude di fatti la partita.

Che dire una vittoria che rende felici tutti, anche se l’indisciplina è stata decisamente troppa e molti sono stati i palloni persi, specie su off-loads rischiosi ed inutili, ma comunque si è ancora visto come il nuovo impianto di gioco funzioni e che oramai la difesa al largo sia impenetrabile, delle mete prese in queste amichevoli neanche una è stata subita tra i 3/4.

Un ben tornato (finalmente) a Matu, Cecco e Torri che si sono rivelati i migliori acquisti di questo Parabiago!

Viva il Parabiago

Leave a Comment