Il Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” di via Carso è la casa del Rugby Parabiago dal 1985, anno in cui la Società si sposta dalla precedente sede parabiaghese, il Centro Sportivo “Libero Ferrario”. È una struttura moderna nella sua concezione, costantemente rinnovata e arricchita negli anni ed estesa su una superficie di circa 38.000 m² a sud-ovest del territorio comunale. Il Centro Sportivo è intitolato a due personaggi storici della Società: Rino Venegoni e Luciano Marazzini, giocatori, dirigenti e vere e proprie “colonne portanti” del recente passato societario.

Spiccano nella storia del Rugby Parabiago e del suo Centro Sportivo i tanti test-match internazionali organizzati. Nel corso degli anni sono state numerose le selezioni italiane giovanili che hanno sfidato a Parabiago i pari età scozzesi, gallesi, irlandesi. Italia – Francia, gara valida per il 6 Nazioni Under 21, è stata anche trasmessa in diretta televisiva, così come la storica sfida fra Azzurre e Irlanda nel giorno dello storico Grand Slam irlandese nel 6 Nazioni femminile del 2013. L’ultima recente visita internazionale è stata in occasione della preparazione pre-partita della nazionale Gallese Under 20 nel corso del 6 Nazioni 2017, prima dell’incontro con gli Azzurrini disputato a Legnano allo Stadio “Mari”.

L’attuale conformazione del Centro, a seguito dei recenti lavori di ammodernamento voluti dall’Amministrazione Comunale completati e inaugurati nell’Ottobre 2017 è cosi composta

STRUTTURE MATERIALI

2 Campi regolamentari. Uno in erba e uno sintetico
3 Campetti skills per attività dedicate
1 Palestra attrezzata
6 Spogliatoi
1 Pista atletica attrezzata
1 Tribuna coperta da 600 posti
1 Club house
1 Cucina attrezzata
1 Tenso-struttura
4 Magazzini
1 Store per Merchandising